Progetti
Comunicazionee Marketing Culturale
Deloitte & Touche
VAI ALLO STUDIO: La società contemporanea - Identificazione e misurazione dei nuovi driver del benessere
Consulente per un nuovo ripensamento del significato di benessere all’interno della dimensione lavorativa contemporanea.
2018-presente
Palazzo Delle Stelline - Hub Leonardo
Ideazione e redazione testi, 2015
Istituto Carlo Secoli - Fashion School since 1934
Riposizionamento del Brand della scuola di moda attraverso la storia dei propri archivi
Confcommercio - Arezzo
Organizzazione e comunicazione per il rientro in Italia del dipinto "La Madonna dei Fusi" di Leonardo da Vinci
Banca UBI
Ideazione progetto di corporate identity attraverso la collezione d’arte della Banca
Merrill Lynch - Milano
Organizzazione eventi/preview culturali per la clientela private
A.T.M. - Azienda Trasporti Milanesi
Ideazione e creazione dei percorsi culturali e delle “pillole di cultura” per le linee di autobus e tram della città di Milano
Christie’s Italia - Milano
Assistente del Direttore per la valutazione dei dipinti e opere d’arte moderne e contemporanee
Fondazione Fiera di Milano
Consulente per la comunicazione istituzionale e i progetti di comunicazione culturale attraverso gli archivi storici
Turismo Culturale e Marketing del Territorio
Festival dei Due Mondi - Spoleto
Relazioni esterne e organizzazione degli eventi, 2002-2003
Laterza Editore - Festival dell' Economia - Trento
Supporto all' organizzazione per la comunicazione e il fund raising del festival
TERRA SANCTA MUSEUM
Gerusalemme - ATS – Associazione Terra Santa: Comunicazione culturale e strategica volta alla realizzazione del Terra Sancta Museum, 2013-2014
Hotel Excelsior e Des Bains al Lido di Venezia
Valorizzazione della memoria storica per rafforzare la comunicazione corporate e rilanciare il piano territoriale del Lido di Venezia, 2012
Confindustria Novara
Supporto ai progetti di comunicazione e alle operazioni di marketing del territorio
Lottomatica, Roma - main sponsor per la riapertura del Teatro La Fenice, Venezia
Ricollocazione temporanea del Museo della Scala a Palazzo Busca, Milano. Rafforzamento visibilità dello sponsor attraverso operazioni di comunicazione culturale
BSI - Banca della Svizzera Italiana
Riposizionamento opere d'arte, redazione testi e schede di comunicazione per le diverse esposizioni all’interno delle varie sedi, 2003-2006
Museo Revoltella - Trieste
Organizzazione e comunicazione per la prima grande antologica di Marcello Dudovich
Comune di Ferrara
Concept e rafforzamento del Brand Ferrara Arte per le mostre presso Palazzo dei Diamanti
Strategiedi Comunicazione Nazionale e Internazionale
La Libia di Ali Wak – Complesso del Vittoriano
Curatore della Mostra “Anime di Materia” - La Libia di Ali Wak, 2010-2011
EXPO 2015 - Padiglione dell'Azerbaijan
Autore dei contenuti culturali (SIMMETRICO)
Che Guevara “tu y Todos” - Milano Fabbrica del Vapore
Redazione mostra, 2017-2018
Biennale di Venezia
Responsabile eventi e fund raising della Biennale, 2006-2007
SIMMETRICO Network
Autore di contenuti culturali per mostre e progetti internazionali
Cultura dellaDifesa
Museo Nazionale di Artiglieria – Mastio della cittadella di Torino
Project manager per un nuovo posizionamento territoriale e di grande pubblico, 2018
Studio sui musei dell’Esercito in Italia
Quale specialista in comunicazione culturale e marketing territoriale è stata fatta un'analisi qualitativa di marketing museale sul patrimonio artistico-culturale di tutti i musei dell'Esercito sul territorio nazionale
Afghanistan
Project manager per il rafforzamento dell’identità e della cultura del Paese durante gli anni 2005-2013
Editing libri per rafforzare identità
Diverse pubblicazioni prodotte per sottolineare l'esigenza di visibilità anche attraverso la cultura